Alberto Bettoli è un Senior Partner nell’Ufficio di Roma ed è Leader della Practice Advanced Industries per l’Ufficio del Mediterraneo.
Ingegnere aeronautico di formazione, Alberto svolge la sua attività di consulenza per aziende industriali (principalmente in Europa e Nord America) nei settori Aerospaziale, Automotive & Assembly, High Tech, Energia e Risorse naturali. Si concentra in particolare su tematiche che vanno dall’elaborazione e l’implementazione di strategie di crescita organica e inorganica alla definizione di iniziative di rilancio delle performance commerciali, dallo sviluppo prodotti e servizi alla gestione di programmi di miglioramento delle operations. La sua vasta esperienza professionale gli ha consentito inoltre di diventare un consulente di fiducia in molte operazioni di M&A e piani di turnaround.
Fra i progetti più recenti che ha seguito, figurano la fusione di due grandi gruppi automotive, il rilancio del service per un primario player globale dell’aerospazio, e l’ottimizzazione di grandi progetti per diversi operatori leader nei settori della generazione rinnovabile.
Prima di iniziare la sua carriera professionale, Alberto si è laureato con il massimo dei voti in Ingegneria aerospaziale all’Università degli Studi “La Sapienza” e ha conseguito un Master in Business Administration al Massachusetts Institute of Technology di Boston.