This is a profile image of Elia Sasia

Elia Sasia

PartnerMilano

Elia Sasia aiuta i clienti che operano nei settori del banking e dei pagamenti ad avvalersi delle innovazioni digitali e tecnologiche nella realizzazione di progetti in ambito strategico, organizzativo e commerciale.

Partner nell’Ufficio di Milano, Elia è uno dei principali esperti europei della nostra Service line Payments e si dedica all’approfondimento di tematiche relative ai pagamenti istantanei, ai pagamenti digitali e alle infrastrutture di pagamento. È inoltre una delle persone di riferimento della nostra Practice Banking.

Elia affianca sia istituti finanziari sia operatori attivi nell’area dei pagamenti, contribuendo alla definizione delle loro strategie digitali e allo sviluppo dei loro programmi di miglioramento organizzativo e commerciale, per aiutarli ad affrontare l’evoluzione di un settore sempre più trasformato dalle innovazioni tecnologiche e dal cambiamento del comportamento dei consumatori.

Le sue aree di competenza spaziano dalla definizione di piani strategici all’implementazione di integrazioni aziendali; dall’elaborazione di progetti di digitalizzazione nell’ambito del performance management allo sviluppo di programmi strategici nell’area dei pagamenti digitali istantanei; fino alla configurazione di nuove infrastrutture di pagamento nazionali e transnazionali.

Elia è entrato in McKinsey nel 2011, dopo una breve esperienza professionale compiuta presso una società di consulenza italiana specializzata nell’assistenza alle piccole e medie imprese.

Laureato in International Management presso l’Università Bocconi di Milano, ha completato i suoi studi conseguendo un Master in Business Administration presso l’INSEAD Business School.

FORMAZIONE

INSEAD, Francia (Fontainebleau) e Singapore
MBA

Università Bocconi, Milano
Laura Specialistica in International Management