Massimo Giordano è Managing Partner per l’Europa di McKinsey. In precedenza, ha guidato l’Ufficio del Mediterraneo. È un Senior Partner dal 2008 e membro dello Shareholders Council di McKinsey dal 2020. Ha inoltre ricoperto il ruolo di leader della Strategy & Corporate Finance Practice per l’area EMEA.
Da quando è entrato in McKinsey, nel 1999, ha acquisito una vasta esperienza sia nel settore finanziario sia in quello industriale, affiancando le principali istituzioni e società nello studio di tematiche di strategia, crescita, innovazione, M&A, ristrutturazioni e trasformazioni digitali. È costantemente impegnato nel rinnovamento dei servizi di consulenza strategica, guidando progetti che si avvalgono dell’integrazione dell’analisi finanziaria con quella dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG), sviluppando programmi di ridefinizione dei modelli di business con l’introduzione di ampie trasformazioni accelerate dalle innovazioni del digitale, dell’intelligenza artificiale e dell’analisi avanzata dei dati, e stringendo partnership con società all’avanguardia in campo tecnologico.
Massimo è stato Membro del Consiglio Direttivo di Valore D, l’associazione creata nel 2009 con il contribuito di McKinsey e altre aziende fondatrici, che per prima in Italia si è adoperata per sostenere la leadership femminile nel mondo delle imprese. È stato inoltre uno dei promotori ed è attualmente il Presidente di Generation Italy, la fondazione no profit costituita da McKinsey nel 2018 per favorire l’occupazione giovanile, nell’ambito della quale sostiene con passione iniziative pro bono a supporto dell’ampliamento delle opportunità di accesso all’istruzione di eccellenza e di ingresso nel mercato del lavoro.
Prima di entrare in McKinsey, Massimo aveva iniziato la sua carriera professionale nell’investment banking, dopo essersi laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino.