In qualità di responsabile globale della practice Apparel, Fashion and Luxury di McKinsey, Gemma collabora con le principali aziende del settore per aiutarle a realizzare trasformazioni, volte ad accelerare una crescita sostenibile e a creare un cambiamento duraturo in termini di performance e salute organizzativa.
Con oltre vent’anni di esperienza nel campo della consulenza negli Stati Uniti, in Medio Oriente e in Europa, Gemma supporta i clienti in diversi ambiti: strategie integrate di crescita, trasformazioni digitali, advanced analytics e sviluppo di capability su larga scala. È inoltre impegnata nel sostenere la crescita della leadership per migliorare la customer experience e promuovere l'innovazione nelle realtà con cui lavora.
Gemma pubblica regolarmente studi e approfondimenti su tematiche di retail, moda e lusso; è inoltre responsabile e co-autrice del report annuale “State of Fashion”, realizzato in collaborazione con Business of Fashion, e dello studio annuale su Sporting Goods.
Tra i leader globali della practice CEO Excellence, Gemma affianca i CEO nella definizione dei loro percorsi di crescita, nonché quelli delle loro organizzazioni e imprese familiari, per assicurarsi che siano efficaci dal punto di vista operativo, delle capacità e competenze di leadership.
Prima di entrare in McKinsey, Gemma ha lavorato nella divisione di Investment Banking di JP Morgan a Londra. La sua curiosità l'ha portata ad acquisire esperienze in diversi Paesi nel mondo - dall'Europa agli Stati Uniti e al Medio Oriente. Attualmente vive a Milano con il marito e quattro figli. Nel tempo libero ama viaggiare, leggere ed è una grande appassionata di fitness.